top of page

VACANZE AL MASO- INVERNO A NOVA PONENTE

Autunno e inverno
nelle Dolomiti

In autunno vi aspettano alcune delle più belle escursioni. È più tranquillo che in estate, l'aria è ancora piacevolmente calda e soprattutto: particolarmente limpida. Le escursioni sono accompagnate da un fogliame colorato e da una vista illimitata sulle montagne dolomitiche. I tramonti, che illuminano il Catinaccio con i colori più caldi, sono particolarmente affascinanti.


In inverno, è possibile passeggiare nel bianco paesaggio invernale, praticare lo sci, lo sci di fondo e molto altro ancora. Con l'Alto Adige Guest Pass, che riceverete al vostro arrivo, potrete utilizzare gratuitamente gli autobus per le escursioni, gli skibus e i trasporti pubblici.

(c) Egon Seehauser_org_3ee4f5cd6b0c6399_1596652128000 Large.jpeg

VACANZE D'AUTUNNO A NOVA PONENTE- MASO WIESERHOF

Autunno: tranquillo, piacevole
e con panorami limpidi

In autunno, molti pascoli alpini sono ancora aperti e le trattorie e le stazioni di ristoro invitano a gustare un “Törggelen”. In questo periodo dell'anno c'è soprattutto una cosa: divertirsi. Vale la pena visitare anche l'osservatorio di San Valentino. Le visite guidate si svolgono tutto l'anno la sera (giovedì e venerdì) e, quando il tempo è bello, l'autunno offre la vista più limpida per un'osservazione ottimale delle stelle.


Anche se qui a Nova Ponente il sole splende in media 2.360 ore all'anno, la natura ha bisogno anche di acqua. Nei giorni di pioggia ci si può immergere nella cultura, con una visita al museo di storia locale di Colle Pietra o una gita nel capoluogo di provincia Bolzano (a circa 35 minuti d'auto). Lì si trova il Museo Archeologico dell'Alto Adige con l'uomo venuto dal ghiaccio “Ötzi”.

SCI & ESCURSIONI INVERNALI NELLE DOLOMITI DEL SUD TIROL
Fantastiche vacanze invernali con noi in Val d'Ega

Lo stress e il ritmo frenetico della vita quotidiana si allontanano sempre di più ad ogni passo che si compie nel paesaggio innevato... Nova Ponente è l'ideale per le escursioni con le ciaspole e le passeggiate invernali - si può partire direttamente dal nostro maso. I bambini possono fare una gita in slitta sui nostri prati o esercitarsi a sciare con l'impianto di risalita del villaggio vicino.

Nel centro del paese, a 4 km di distanza, troverete un negozio di noleggio sci e racchette da neve. Il comprensorio sciistico di Obereggen-Latemar è a soli 10 minuti di auto dal Wieserhof. Qui vi aspettano 50 km di piste battute da fine novembre a metà aprile. In caso di neve sufficiente, c'è una pista da sci di fondo a 5 minuti d'auto dal nostro maso. La pista del Passo Lavazè e Passo Occlini è sempre battuta in inverno.

bottom of page